Escursioni val di fassa

Itinerari e sentieri vicini al nostro camping

Basterebbe citare qualche nome a caso tra il Pordoi, il Gruppo del Sella, la Marmolada, Regina delle Dolomiti, per capire come i sentieri della Val di Fassa si arricchiscano di elementi davvero unici e vi conducano per le meraviglie davvero uniche nella vostra vacanza d’alta quota.

È bene sempre considerare che le passeggiate della Val di Fassa devono essere almeno considerate secondo diverse categorie di difficoltà perché è inutile cimentarsi con qualcosa più grande di sé: tutto, al contrario, riesce al meglio quando si mantiene la dimensione del sano sport e rimane, perché no, qualche energia residua per ammirare maggiormente un panorama tanto esclusivo ed emozionante.

Dunque potete valutare quale sia quella più adatta a voi tra le tante escursioni della Val di Fassa, tenendo presente che potete scegliere, per esempio, tra sentieri di fondovalle, passeggiate d’alta quota, le escursioni nelle convalli, e le varie traversate.

Per cominciare, per esempio, dal centro di Campitello, da cui il nostro campeggio dista circa 50 metri, provate a proseguire verso la funivia Col Rodella, attraversare il ponte sull’Avisio, e dirigersi verso la piana di Soréghes. A quel punto potrete valutare se continuare per Canazei o tornare a Campitello con il sentiero Soronch, per una passeggiata di circa un’ora, di facile percorrenza e adatta a tutti, tanto per sgranchirsi le gambe ed assaggiare un barlume della meravigliosa natura della Val di Fassa.

Fermandovi in campeggio questa sarà la vostra vacanza più autentica, tra le Dolomiti del Trentino. Ricorderete a lungo la forte sensazione di indipendenza ed autonomia del nostro campeggio a Campitello.

Il famoso Diavolo delle Dolomiti, Tita Piaz, diceva che una vacanza in montagna serve a riconciliare con la vita, regalando una nuova libertà tutta da gustare. Questo è il suo messaggio che ci piace veicolare e che abbiamo cercato di non tradire mai nell’ideazione ed allestimento di questo spazio speciale, attrezzato da chi ama la montagna per chi ama la montagna.