La vacanza bike in Val di Fassa, attività ed eventi per tutti

Vacanze in bicicletta a Campitello di Fassa

Data la conformazione naturale la spettacolarità del territorio delle Dolomiti e delle sue Valli, la vacanza bike in Val di Fassa sembra diventata quasi un must, non solo per chi è profondamente appassionato della due ruote, ma anche per coloro che trascorrono un soggiorno di relax all’aria aperta.

Tra i campeggi in Val di Fassa troverete che il nostro si presta particolarmente ad ospitare sia gruppi di sportivi, anche in occasione di eventi come il Val di Fassa bike, sia famiglie che si cimentano volentieri in una pedalata per sgranchirsi le gambe, magari approfittando della pista ciclabile presente a due passi dal Camping Miravalle.

Per loro sono a disposizione presso la nostra struttura moderni appartamenti vacanze in Val di Fassa, dotati di ogni comfort e con ampi spazi gioco per bambini. Disponibili in ogni periodo dell’anno, sono un comodo appoggio per scoprire il meraviglioso territorio delle Dolomiti.

In quest’area si trovano percorsi per bici su strada o su sterrato difficilmente reperibili altrove. Per esempio, tra i percorsi “per tutti”, è da non perdere una pedalata seguendo la Pista ciclabile delle Dolomiti, che nei suoi punti principali attraversa Moena e Canazei, interessando la Val di Fassa e la Val di Fiemme. Una volta a destinazione, poi, si può approfittare del Bike Express Fassa Fiemme servizio bus per passeggeri con biciclette al seguito.

Per chi ha una profonda passione per la mountain bike, da non perdere i percorsi in downhill di Canazei e Pozza di Fassa, mentre per gli amanti delle competizioni l’appuntamento per eccellenza è il Val di Fassa bike.

È attivo solo da qualche anno, ma ha già infiammato gli animi degli atleti: 3 percorsi di differente lunghezza che si snodano tra le cime della Val di Fassa, tra cui spicca la mitica salita dell’Alpe Lusia. La gara si inserisce di diritto tra le tappe del circuito Trentino Mtb, ed è diventata parte della World Series.

Non perdetevi, allora, tutto il gusto della vacanza in bici in Val di Fassa, vi aspettiamo al Camping Miravalle.
Se non avete la bici niente paura, potrete noleggiarla direttamente sul posto.