Sono davvero molto numerosi e di differente tipologia i sentieri della Val di Fassa da percorrere in estate per fare dell’ottimo trekking a contatto con la natura incontaminata.
Sono divisi in 4 macro-categorie che comprendono i sentieri di fondovalle, quelle d’alta quota, le escursioni nelle convalli, e le traversate in quota. La raccomandazione è sempre quella di misurarsi con le proprie capacità e con la propria resistenza fisica, per non porsi obiettivi troppo ambiziosi che potrebbero in certi casi rivelarsi anche pericolosi.
Per le vostre passeggiate in Val di Fassa, inoltre, vi consigliamo di sottoscrivere delle apposite card, come il PanoramaPass, che vi consentono di sfruttare in modo illimitato gli impianti di risalita per arrivare subito all’altezza che vi interessa, così come di accedere gratuitamente a molti mezzi pubblici.
Passando direttamente in reception vi daremo una dettagliata cartina sui sentieri della Val di Fassa e tante informazioni che vi possono tornare utili, ma intanto ecco un piccolo riassunto. Tra le passeggiate di Fondovalle, potreste pensare di effettuare quella che va da Campitello a Pian, che dura circa due ore. Oppure quella che fa Campestrin – Fontanazzo.
Tra quelle d’alta quota segnaliamo Valbona – Rifugio La Rezila oppure Fuciade o ancora Ciampedìe – Gardecia.
Tra le traversate Gardecia-Passo Scalette-Rifugio Artemoia oppure il Giro del Sass Piatt e del Sasslench (sasso piatto e sasso lungo) e tante altre ancora davvero.
L’importante è vivere tutta questa natura e questo paradiso in totale libertà, potendo respirare a pieni polmoni non solo l’aria buona della Val di Fassa ma anche l’alto gradi di autonomia che il nostro campeggio vi garantisce. Infatti arrivando qui nel camping sarete assolutamente liberi di scandire le vostre giornate come vorrete, trovando nelle vicinanze tutto quanto vi serve e nelle nostre spaziose piazzole attrezzate il supporto più comodo e funzionale.
Camping Miravalle
Strèda de Greva, 39 38031 Campitello di Fassa (TN), Italia