Pronti per il Sellaronda? Il Giro dei 4 passi si può fare tutto l’anno

Vieni a scoprire uno dei percorsi più belli delle Dolomiti

Il Sellaronda è un percorso che si distingue per spettacolarità ed originalità, disponibile in tutti i mesi dell’anno e realizzabile con qualsiasi mezzo, anche se gli amanti della montagna preferiscono farlo con gli sci ai piedi o in bici.

Ospiti del nostro camping in Val di Fassa non avrete che da scegliere il modo in cui vorrete percorrere il famoso Giro dei 4 passi, che coinvolge le Valli di Fassa, Livinallongo, Badia e Gardena. I quattro suggestivi passi, appunto, da cui è possibile transitare sono quello del Pordoi, Passo Sella, Passo Campolongo e Passo Gardena.

Attorno a queste magnifiche vette delle Dolomiti si sviluppa dunque un circuito di piste e strade che si arrampicano oltre i 2000 metri di altitudine, e che offrono un incantevole vista panoramica fatta di boschi, vallate, discese innevate e speroni impressionanti.

Scegliendoci tra i campeggi sulle Dolomiti potrete accedere al Sellaronda da due punti, da Canazei – Belvedere oppure da Campitello – Col Rodella. Potrete cosi godervi il piacere di percorrere ben 40 km di piste da sci perfettamente collegate con impianti di risalita e skibus, ed al vostro ritorno ritrovare la comodità di una struttura in grado di garantirvi il totale relax.

Il Giro dei 4 Passi può essere compiuto da chiunque, e si apprezza maggiormente in estate, quando ci si può soffermare meglio a guardare il paesaggio incontaminato. Ovviamente basta un minimo di allenamento fisico, ma non è richiesto di essere dei campioni di scialpinismo.

Per chi decide di percorrerlo in bici, sarà emozionante rivivere alcuni dei circuiti compresi nelle tappe del Giro d’Italia, in saliscendi che non possono che stimolare la voglia di andare avanti per scoprire paesaggi straordinari.