Le Piste da Sci della Val di Fassa

Vieni a sciare sulle Dolomiti

L’emozione di scoprire le piste in Val di fassa già la vivono da anni tutti gli appassionati di sport invernali, che conoscono la fama di questo splendido scenario naturale.

Chi ama la montagna sa che grazie alla concentrazione di servizi, impianti sciistici e ai favori dell’inverno sulle Dolomiti, sciare in Val di Fassa è proprio quello che vi vuole per ritemprarsi dai grigiori di città e per fare il pieno di energia durante la vacanza d’inverno.

La corsa alle strutture ricettive nel periodo tra dicembre e gennaio diventa febbrile, così che si fa il gioco dei revenue manager che aumentano a bell’agio le tariffe applicate, al grido di vuoi la tua vacanza in montagna? E allora paghi!.
Si potrebbe allora considerare un metodo alternativo per vivere tutto il divertimento e la bellezza di queste importanti ed imponenti montagne: oltre agli alberghi ed agli appartamenti in Val di Fassa è possibile infatti farsi la propria vacanza in camper.

Certamente il grado di indipendenza e, se vogliamo, anche di avventura, è maggiore e per altro avreste comunque tutti i migliori servizi e le opportunità che avreste negli alberghi.

Il Camping Miravalle ha pensato proprio al gusto più autentico della montagna offrendo ai suoi ospiti piazzole e stradine sempre pulite dalla neve, gas rifornito direttamente in campeggio, soprattutto la vicinanza immediata a tutto quello che occorre: non solo i negozi di alimentari, il tabaccaio, l’edicola, ma soprattutto l’accesso a pochi passi all’impianto di risalita Col Rodella, tramite il quale si arriva alle pendici del Sassolungo, collegato con il Passo Sella, tappa immancabile dell’itinerario famoso di Sella Ronda (conosciuto anche come quattro passi).

Vicino al nostro camping trovate anche la scuola di sci dove i vostri bambini potranno diventare sempre più bravi e seguirvi un giorno nei tanti comprensori della Val di Fassa (Pordoi, Ciampac, Marmolada, Buffaure, Catinaccio, Alpe Lusia-San Pellegrino-Falcade): circa 220 chilometri di piste tutte da scoprire, tutte da amare. Tutte da sciare.